Escursioni nelle Dolomiti

Vacanze estive ad Alleghe: infinite possibilità da vivere

D’estate le vacanze nelle Dolomiti offrono tutte le attività tipiche della montagna: dalle rilassanti passeggiate attorno al lago di Alleghe, dove poter praticare anche la pesca sportiva, alla scoperta della natura attraversando sentieri immersi nel verde, sino alle escursioni più impegnative come le numerose vie ferrate sul Monte Civetta o nella vicina Marmolada.

Percorsi, intinerari trekking e vie ferrate

Ad Alleghe molti sono i percorsi trekking che si snodano nella valle e verso le vette circostanti tra paesaggi unici e mozzafiato: ad esempio l’itinerario che dai Piani di Pezzè porta al laghetto Coldai e a seguire al rifugio Tissi, da cui si può godere di una suggestiva vista del paese e del suo lago, mentre per chi è alla ricerca di escursioni nelle Dolomiti più impegnative non va dimenticato che l’intera zona è attraversata dall’Alta Via n. 1, mèta storica per gli alpinisti che giungono qui proprio per sfidare la “parete delle pareti”, ovvero il famoso versante nord del Civetta.

Per coloro che scelgono il nostro Resort per le vacanze estive ad Alleghe sono a diposizione informazioni e consigli sulle migliori escursioni nelle Dolomiti a seconda del grado di difficoltà. Chiedete al nostro staff.