Marmolada

Esplorate la regina delle Dolomiti

A pochi chilometri da Alleghe si trova una delle montagne più belle delle Dolomiti, la Marmolada che, con i suoi 3.342 metri, domina su Malga Ciapèla e su tutto l'Agordino ed è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti  da visitare durante  un soggiorno  nelle Dolomiti.

Il nostro Resort (Hotel e Camping) ad Alleghe è in una posizione strategica per raggiungere la Marmolada ed è, quindi, la scelta ideale per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia se si cerca un posto tranquillo, immerso nel verde, ma comodo per esplorare le Dolomiti.

Escursioni sulla Marmolada d'inverno e d'estate

In inverno la Marmolada offre la possibilità di sciare sulla vetta più alta delle Dolomiti, grazie ai 12km e ai 1.810 m. di dislivello della pista "La Bellunese", mentre durante la bella stagione la parete sud offre più di 100 vie alpinistiche e numerose altre opportunità per fare escursioni e passeggiate in montagna, alcune anche di interesse storico-culturale. La Marmolada è la méta ideale anche per motociclisti e ciclisti, che possono ripercorrere le più belle tappe del Giro d’Italia, ma offre anche itinerari per gli appassionati di mountain bike e freeride.

Il nuovo impianto di risalita di Punta Rocca vi porta direttamente ai 3265m. dove potrete gustare una colazione o un pranzo con una vista impagabile, potrete visitare una grotta contenente la statua della Madonna (visitata anche da Papa Giovanni Paolo II), ammirare il museo della guerra, o semplicemente contemplare tutto ciò che vi circonda nella nuova terrazza panoramica, da poco inaugurata. Lo sguardo domina da una parte tutto l'arco dolomitico, dall'altra scende fino alla pianura per raggiungere… Venezia. 

State pensando di organizzare una vacanza o un week end in montagna sulle Dolomiti? Scegliete il nostro Alleghe Resort (Hotel e Camping); oltre al Monte Civetta siamo molto vicini anche alla Marmolada, la regina delle Dolomiti!